F F Tribuna Libera: PIENA SOLIDARIETA'

venerdì 3 aprile 2015

PIENA SOLIDARIETA'







Scrive il consigliere comunale di centrosinistra Tommaso Argentiero:



La situazione di ostilità e ostruzionismo determinata dall’Amministrazione di Ceglie Messapica del Sindaco Caroli e dalla maggioranza NCD nei confronti del Collegio dei Revisori non è più tollerabile. Da tempo il Collegio dei Revisori, tra le altre cose, denuncia la mancanza di collaborazione degli uffici, la mancata fornitura dell’attrezzature minime per svolgere adeguatamente la propria funzione di collaborazione e controllo, il mancato accesso al Sistema informatico contabile.

Nei confronti del Collegio dei Revisori è stato costruito ad arte un isolamento tecnico amministrativoCome forze di opposizione abbiamo più volte evidenziato questa incomprensibile e ingiustificabile situazione

L’organo di garanzia del Collegio dei Revisori del Comune di Ceglie Messapica, per responsabilità precisa e voluta dell’Amministrazione Comunale, non viene messo nelle condizioni per adempiere a quello che è il suo compito primario “attività di collaborazione con l’organo consiliare” .

Come consiglieri comunali abbiamo sottoposto all'attenzione del Collegio dei Revisori decine di atti amministrativi sbagliati, illegittimi e carenti di giustificazioni amministrative.
Dalla lettura dei Verbali del Collegio dei Revisori risulta evidente che ,in merito alle nostre segnalazioni, l’organo di vigilanza contabile, finanziaria ed economica dell’ente non riceve, nonostante vari solleciti, alcuna documentazione e collaborazione da parte dei Funzionari nominati dal Sindaco Caroli.

Dal Verbale n. 79 del 24.03.2015 (scritto a mano perché redatto senza l’utilizzo di alcun supporto informatico) si legge: “Per quanto concerne la documentazione a supporto delle Determine contestate dal consigliere Tommaso Argentiero il Collegio prende atto che nulla è stato fornito dagli Uffici e pertanto si stigmatizza tale comportamento
L’ Amministrazione Caroli, nella sua folle corsa a depauperare la città di Ceglie Messapica, non ammette intromissioni di alcun genere da parte di organi di controllo e consiglieri comunali di opposizione chiamati a fare il proprio dovere.

Da tempo denunciamo la situazione di sperpero e di mancata correttezza nella predisposizione degli atti amministrativi. Situazione più volte evidenziata anche dal Collegio dei Revisori. Questa situazione è ormai al vaglio della Corte dei Conti, Prefetto, Procura della Repubblica e altri organi dello Stato.

Alla luce di quanto evidenziato si ritiene doveroso esprimere piena solidarietà ai professionisti componenti del Collegio dei Revisori e offrire la massima disponibilità ai vari organi dello Stato interessati a fare piena luce su questa situazione di ostruzionismo nei confronti del lavoro e delle responsabilità dei Revisori e sulla situazione economica e finanziaria determinatasi al Comune di Ceglie Messapica.



Ceglie Messapica 03 aprile 2015


Tommaso Argentiero
Consigliere Comunale di Ceglie Messapica 
Noi con Federico




PIENA SOLIDARIETA'