F F Tribuna Libera: Castello, Il PD cegliese va all'attacco dell'Amministrazione

domenica 25 ottobre 2015

Castello, Il PD cegliese va all'attacco dell'Amministrazione


La notizia centrale della scorsa settimana è stata senza dubbio la perdita, da parte del Comune di Ceglie, del finanziamento regionale di circa 1 milione di euro che avrebbe consentito il restauro del castello ducale di Ceglie. C'è stato un comunicato dell'Amministrazione, rispetto al cui contenuto TribunaLibera ha dimostrato come ci fossero diverse inesattezze.

per rileggere tutto.






Sulla vicenda interviene il segretario cittadino del Partito Democratico, l'avv. Piermassimo Chirulli, con una nota riportata oggi dalla Gazzetta del Mezzogiorno:




"Il progetto per il recupero del castello non compare nell'elenco degli interventi finanziati dalla Regione. Ciò per esclusiva responsabilità dell'Anministrazione Caroli. Quando si tratta di predisporre serie politiche per il turismo e per la cultura, l'Amministrazione Caroli mostra tutta la sua debolezza e il suo pressapochismo, non avendo strategia e personale adeguato. 
Nella passata consiliatura, Caroli ha usufruito dei finanziamenti ottenuti dalla precedente amministrazione guidata da Pietro Federico, che aveva dimostrato visione strategica e grande capacità di intercettare finanziamenti esterni. Alla prima prova importante la Giunta Caroli ha fallito. Il tentativo del sindaco si sminuire la questione, facendo intendere che la determina regionale n.244/2015 ammetterebbe ancora finanziamenti allo stesso è privo di ogni fondamento e mostra ancora di più la grave confusione in cui versa l'amministrazione ...
Il Pd non esulta certo per questo grave smacco: questa è una sconfitta per la città. Il Pd è una forza responsabile che antepone sempre gli interessi di Ceglie a quelli della battaglia politica. Per questo ci auguriamo che vi siano presto altre possibilità di finanziamento e che stavolta l'Amministrazione si faccia trovare preparata".



____________________________________________________


Comunicazione di servizio per i lettori del blog che seguono gli aggiornamenti sul profilo Facebook e sulla pagina "Amici di Tribuna Libera". Da oggi gli aggiornamenti FB sui nuovi post li trovate esclusivamente sulla nuova pagina FB dedicata al blog. Per seguirli sulla vostra bacheca potete cliccare sulla pagina e mettere il vostro "Mi piace". 






Buona domenica a tutti voi.




Castello, Il PD cegliese va all'attacco dell'Amministrazione