F F Tribuna Libera: Uno su cinque

domenica 29 maggio 2016

Uno su cinque


Lo abbiamo letto sul Quotidiano di questa mattina:

"Secondo voci insistenti, il primo cittadino dovrebbe sostituire (come assessore, ndr) solo Daniele Gioia, con cui non parla da mesi, con l'attuale consigliere Antonello Laveneziana". 




Ma veramente il "problema" era lui?







Su questa sostituzione potrebbe chiudersi nelle prossime ore l'accordo con l'ex opposizione di Democrazia Cegliese, dopo che la stessa Democrazia cegliese aveva "salvato" l'amministrazione nel corso del voto in Consiglio comunale su bilancio e rendiconto qualche giorno fa, vista l'assenza di quattro consiglieri di maggioranza.
Pochi giorni dopo il sindaco aveva revocato gli incarichi a tutti gli assessori, motivando il decreto con la necessità di "garantire una più celere e concreta prosecuzione del mandato amministrativo per il superiore interesse pubblico della nostra città". 

Se il problema (stando alle indiscrezioni di stampa) era dunque, a questo punto, solo l'assessorato di Gioia, perchè azzerare allora anche tutti gli altri che invece, pare, potrebbero essere addirittura riconfermati? Ci sfugge qualche passaggio logico di questo "gioco" politico. Ci fate sapere come stanno le cose?





Uno su cinque