F F Tribuna Libera: "Che hanno detto al Consiglio comunale?"

venerdì 24 giugno 2016

"Che hanno detto al Consiglio comunale?"



Ieri si è tenuto il Consiglio comunale. Assenti i consiglieri di PD e SEL. Un po' agitati alcuni interventi. Dopo più di un'ora e mezza per la discussione delle interrogazioni (su cimitero, aumento del ticket mensa, lavori al campo sportivo, cc.) si è discusso dei debiti fuori bilancio del Comune (che ammonterebbero a circa 350mila euro) e delle corrispondenze intercorse tra Comune con Corte dei Conti e Autorità Nazionale Anticorruzione. Allo stato attuale le procedure riguarderebbero i rendiconti dal 2011 al 2015. 

Il punto iniziale all'ordine del giorno è stato spostato all'ultimo. Spiega la Gazzetta del Mezzogiorno di questa mattina:

"La mozione presentata dal consigliere del centrosinistra Pietro Mita, discussa a porte chiuse come da regolamento visto il coinvolgimento di un dipendente comunale, non ha avuto seguito perchè, sembra, che alcuni consiglieri della maggioranza abbiano protocollato una proposta di non discussione del punto, votata dalla maggioranza".


Il video integrale del Consiglio lo potete vedere sulla Community di Tribuna Libera su Facebook (grazie a Rocco Monaco e Video M Italia).











"Che hanno detto al Consiglio comunale?"