F F Tribuna Libera: "La chiusura di via San Rocco non è un grave danno per Ceglie"

mercoledì 29 giugno 2016

"La chiusura di via San Rocco non è un grave danno per Ceglie"



L'altro giorno ha fatto molto discutere e confrontare, sia sul blog che su Fb, il post sulla chiusura al traffico di via san Rocco. Sia commercianti che cittadini sottolineano alcune difficoltà legate alla chiusura totale h24, innanzitutto legate al numero non sufficiente di parcheggi. 

C'è dunque chi è contento ma anche chi chiede una riapertura, almeno per qualche ora, di quella che comunque è un'arteria importante di collegamento all'interno della viabilità cittadina. Sul Quotidiano di ieri alcune dichiarazioni del sindaco Luigi Caroli sull'argomento. Le riporto integralmente.





"Non credo che la chiusura di via San Rocco rappresenti un grave danno per la città. In tutte le città, soprattutto nei mesi estivi le zone centrali vengono chiuse al traffico per renderle più accoglienti ai turisti. Come Amministrazione abbiamo optato per questa scelta, per fare della zona centrale di Ceglie un salotto. Nella strada interdetta al traffico c'è anche una attività di mia proprietà. Ci vorrebbe buon senso e collaborazione come accade in altre città. 
Come Amministrazione siamo comunque disponibili al dialogo e a trovare una soluzione nel più breve tempo possibile. Già in primavera avevamo illustrato la nostra intenzione ai commercianti di via San Rocco, che si erano detti favorevoli alla chiusura di buona parte della strada nei mesi estivi. Evidentemente hanno cambiato idea ma, ripeto, per l'Amministrazione non ci sono problemi, a breve potremmo organizzare un incontro con i commercianti, a patto che ci siano tutti, in modo da arrivare ad una soluzione condivisa. Spero che la vicenda sia una vera e legittima richiesta dei commercianti e non una polemica di qualche consigliere".


E voi lettori che ne pensate? Dite la vostra sull'argomento.



"La chiusura di via San Rocco non è un grave danno per Ceglie"