F F Tribuna Libera: L'Acquedotto Pugliese risponde

mercoledì 13 luglio 2016

L'Acquedotto Pugliese risponde






Qualche giorno fa avevamo parlato delle segnalazioni da parte di alcuni cittadini sul servizio idrico a Ceglie  Clicca qui




La risposta dell'Acquedotto Pugliese, sul Quotidiano di questa mattina.



"La nostra azienda eroga al contatore e garantisce sempre una pressione di molto superiore al minimo garantito che è pari allo 0,5 atmosfere. Noi, in condizioni normali, superiamo di 2 o 3 volte il minimo garantito. Da quello che si risulta, non ci sono problemi strutturali o interventi in atto per la rete idrica di Ceglie. Se ci sono problemi, i cittadini possono segnalarli al numero verde aziendale (800 735 735) e chiedere l'intervento dei tecnici. Se questi ultimi non riscontrano alcun tipo di anomalia, allora vuol dire che il problema può essere dovuto a vari fattori, tra cui un'anomalia dell'impiantistica idrica interna all'abitazione o alla posizione orografica della stessa. Ma ogni problema va verificato caso per caso, ecco perchè è necessario segnalarlo e richiedere un intervento dei tecnici".

Rispetto alla fuoriuscita di acqua sporca dai rubinetti in via Oronzo Suma, l'azienda parla di un intervento tecnico:
"E' stata eseguita una regolazione idraulica alla rete. Il lavaggio del tronco ha creato un intorpidimento dell'acqua che non ha avuto conseguenze sulla qualità del servizio erogato".








L'Acquedotto Pugliese risponde