F F Tribuna Libera: Nomina regionale per il prof. Leuzzi

mercoledì 6 luglio 2016

Nomina regionale per il prof. Leuzzi






Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato i componenti del “Collegio degli Esperti”. La costituzione del Collegio è prevista dal nuovo modello organizzativo MAIA ("Modello Ambidestro per l’Innovazione della macchina Amministrativa")

Ne fanno parte personalità che hanno maturato una insostituibile competenza ed esperienza su temi di rilevanza strategica durante il loro percorso professionale. L’incarico ha la durata di un anno, rinnovabile, ed è totalmente gratuito. Il Collegio degli Esperti affiancherà il Presidente nelle scelte di indirizzo del Governo Regionale grazie al supporto di profili professionali adeguati, per la pregressa esperienza. Clicca qui per il comunicato



Tra loro c'è un nostro concittadino: il prof. Vito Antonio Leuzzi.










La scheda

Il prof. Leuzzi è nato a Ceglie Messapica il 29 maggio 1947 e risiede a Bari, presso la cui Università degli Studi si è laureato in Filosofia, vincendo nel 1970 il premio di laurea Ferdinando Accinni.

Ha insegnato Filosofia e Storia nei licei e Storia della Pedagogia ed Educazione alla cittadinanza presso l’Università degli Studi di Foggia in qualità di docente a contratto.
Ha svolto attività di ricerca-didattica con l’Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia e con diverse fondazioni culturali.

È autore di diversi volumi, saggi e articoli su temi di storia della società, della cultura e dell’informazione con particolare riferimento alla Puglia e al Mezzogiorno.
Ha collaborato al Dizionario Biografico degli Italiani dell’Istituto dell’Enciclopedia Italiana e a programmi storico-culturali della Rai.
Collabora da molti anni alle pagine culturali de La Gazzetta del Mezzogiorno e dirige l’Istituto Pugliese per la Storia dell’Antifascismo e dell’Italia contemporanea che ha sede presso la Biblioteca multimediale del consiglio regionale "Teca del Mediterraneo".



Congratulazioni e buon lavoro.




Nomina regionale per il prof. Leuzzi