F F Tribuna Libera: "Musciutìe" in percentuale

sabato 13 agosto 2016

"Musciutìe" in percentuale








E' di queste ore un comunicato dell'amministrazione (CLICCA QUI) in cui, come al solito, si fanno i complimenti da soli e che recita in pompa magna: "Dopo 8 anni finalmente si raggiunge nel mese di Luglio 2016 il 50% di raccolta differenziata".




Sull'argomento interviene Rocco Argentiero, già assessore all'Ambiente fino al 2010, con alcune considerazioni:







Ci chiediamo poi come mai, come potete vedere da questo link, le comunicazioni dei dati sulla differenziata da parte del Comune di Ceglie agli uffici regionali (e non ancora validati dalla Regione Puglia) siano fermi a maggio. Come mai questo ritardo da parte del Comune?

Ricordiamo che il calcolo delle percentuali da considerare ai fini della riduzione dell'ecotassa è legata alla media annuale. Fino a questo momento, sulla base dei dati comunicati (da gennaio a maggio) la media 2016 per Ceglie è appena del 48.05%. Molto al di sotto di quanto questa amministrazione l'ha trovata nel 2010. In oltre sei anni, in pratica, come stavamo stiamo.

Siamo ancora una volta in piena zona "ecotassa" e loro gioiscono soddisfatti.










P.s. il comunicato l'ho ricevuto dall'email "ufficiostampa@ceglie.org. Mi sono chiesto: il Comune di Ceglie Messapica è dotato dunque di un ufficio stampa (che come sapete, deve essere costituito da personale iscritto all'ordine dei giornalisti)? Quando sarebbero stati assunti, in tal caso? E come mai tale ufficio non compare nell'organigramma comunale? Clicca qui 




"Musciutìe" in percentuale