F F Tribuna Libera: Successo per Davide Chiarelli e Giovanni Chirico all'Anfiteatro di Lecce

giovedì 4 agosto 2016

Successo per Davide Chiarelli e Giovanni Chirico all'Anfiteatro di Lecce







E' in corso presso l'Anfiteatro Romano di Lecce (stasera l'ultima serata) il contest "Locomotive Young", progetto musicale inserito all'interno dell'11esima edizione del Locomotive Jazz festival, uno degli appuntamenti musicali più attesi dell'estate salentina. 

La prima serata è stata aperta, tra i tanti applausi, da due giovani musicisti, figli della nostra terra: il batterista cegliese Davide Chiarelli e Giovanni Chirico, sassofonista di San Michele Salentino.  






  

Questa sera, insieme ad Alessandro Codazzo, apriranno il concerto di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti.






Dalla Gazzetta del Mezzogiorno:


"Figure di spicco della nuova generazione di musicisti jazz, Davide Chiarelli si è diplomato nel 2014 all'Accademia "Percento Musica" di Roma e attualmente è laureando presso il Conservatorio "Tito Schipa" di Lecce. 

Giovanni Chirico, invece, si è formato prima presso il Conservatorio "Nino Rota" di Monopoli per specializzarsi in Musica Jazz allo "N. Piccinni" di Bari sotto la guida di Roberto Ottaviano. Molto attivo nel campo  del jazz sperimentale, ha concluso la tourneè con il trombettista Giovanni Falzone ed è pronto a conseguire un'ulteriore specializzazione grazie alla borsa di studio vinta con il locomotive Young. 

Entrambi i musicisti, da alcuni anni, sono impegnati didatticamente come docenti presso alcune associazioni e penitenziari , anche minorili in tutta la Puglia."




Successo per Davide Chiarelli e Giovanni Chirico all'Anfiteatro di Lecce