F F Tribuna Libera: Il compleanno del nuovo Mercato coperto

mercoledì 28 settembre 2016

Il compleanno del nuovo Mercato coperto






Oggi ricorre il terzo "compleanno". Era infatti il 28 settembre del 2013 quando la struttura del nuovo Mercato coperto venne inaugurata, in pompa magna, al pubblico. 








Subito dopo l'inaugurazione cadde il silenzio (nonostante le luci della struttura siano accese puntualmente e inutilmente da allora). 


Ad oggi dei nove locali disponibili per attività che avrebbero composto la galleria commerciale, solo tre risultano assegnati definitivamente. Pare ci siano state diverse rinunce che hanno impedito l'avvio delle attività. La causa sarebbe il difficile momento economico, come leggiamo negli atti comunali. 

Con il recente Patto per la Puglia firmato da Governo nazionale e Regione, sono stati assegnati a Ceglie 41.753 euro su 233.716. di fondi PIRP su 233.716 necessari.

Ora, con una delibera approvata ieri, la Giunta comunale ha modificato, con un nuovo avviso pubblico, le condizioni delle concessioni dei locali, in termini economicamente più favorevoli ai concessionari. L'assegnazione avverrà al miglior offerente con il prezzo più vantaggioso per il Comune. La concessione avrà durata di 12 anni. Risultano disponibili i rimanenti locali costituiti da monolocali e locale doppio al piano terra e un locale al primo piano,.



Speriamo che questa struttura possa così finalmente partire.
Sarebbe anche ora.




P.s.: a me e ad AhiCeglie resta sempre un dubbio: 
ma dove porta quella scala?






Il compleanno del nuovo Mercato coperto