F F Tribuna Libera: Che ne pensano gli amministratori cegliesi del referendum?

mercoledì 26 ottobre 2016

Che ne pensano gli amministratori cegliesi del referendum?




Nelle prossime ore è in programma una manifestazione nazionale, voluta dal governo, in cui si ritroveranno i sindaci che sosterranno il "si" al referendum sulla riforma costituzionale. In effetti in queste ultime settimane vari sindaci e Presidenti di Regione si sono schierati chi per il "si", chi per il "no" e in tanti di loro non hanno mancato di spiegare, a volte anche in maniera vivace e appassionata, la loro posizione. 



In questo senso, ritengo che sarebbe interessante che, anche nella nostra Messapia, i nostri amministratori comunali - sindaco, assessori ma anche consiglieri di maggioranza (e, perchè no? anche dell'opposizione) rendessero pubblica la loro posizione sul referendum. E' sempre importante e costruttivo discutere di questioni istituzionali, anche con chi ci rappresenta a livello territoriale.

Fateci sapere, se vi va, quale è il vostro orientamento: pro, contro o disinteressati a questa riforma della Costituzione? Non è obbligatorio dichiararlo naturalmente, il voto (anche dei politici) è segreto. Però sarebbe una bella occasione di discussione e confronto, come in tante città d'Italia si sta facendo, con i cittadini. Che dite? Inviate i vostri interventi e li pubblicherò in tutta evidenza.









Che ne pensano gli amministratori cegliesi del referendum?