F F Tribuna Libera: Un nuovo successo per l'artista cegliese CosimoEpicoco

venerdì 7 ottobre 2016

Un nuovo successo per l'artista cegliese CosimoEpicoco




Si è tenuta poche settimane fa tra Cassano delle Murge e Acquaviva la quarta edizione dell'Apulia Land Art Festival, organizzato dall'Associazione UnconventionART per l'Arte Mai Vista, con sede a Roma, nuova realtà che si occupa d'arte contemporanea. Un appuntamento molto apprezzato dagli esperti e dagli amanti dell'arte.  www.apulialandartfestival.it



Quest'anno vi ha partecipato anche l'artista di origine cegliese (ma vive e lavora da anni a Roma) Cosimo Epicoco. Ha presentato l'istallazione urbana dal titolo "Bilico" che ha come protagonisti due elementi essenziali della nostra tera: la pietra e l'acqua.












Alcune immagini:











Così ha dichiarato alla stampa: "Sono contento e soddisfatto per il riscontro positivo della mia installazione artistica. E' una installazione che ha le sembianze di una bilancia. Ho pensato a questo tipo di installazione perchè a primo impatto si percepisce il messaggio che vuole lanciare: quello di un equilibrio sostenibile che negli anni è diventato peculiarità per la Puglia. Un equilibrio sempre difficile da mantenere, e quindi in bilico, e simboleggiato da due elementi naturali, la pietra e l'acqua, che spesso utilizziamo senza rispettare la natura e quindi il nostro territorio. La Puglia è un territorio meraviglioso dove il poco diventa tutto e nel tempo è stata capace di far diventare una risorsa anche per altri ambiti gli elementi naturali. L'opera vuole essere anche l'esaltazione di questa capacità".

Bravissimo come sempre, caro Mimmo.





per leggere i vari post precedenti sull'arte di Mimmo.




Un nuovo successo per l'artista cegliese CosimoEpicoco