F F Tribuna Libera: Un'insegnante cegliese vince il ricorso contro la "Buona Scuola" di Renzi

venerdì 14 ottobre 2016

Un'insegnante cegliese vince il ricorso contro la "Buona Scuola" di Renzi



Sono migliaia i trasferimenti dei docenti  su ambiti territoriali lontani introdotti con la Buona Scuola del Governo Renzi. In particolare di tantissimi/e insegnanti del Sud, non sempre giovanissime, che per un posto di lavoro devono fare le valigie, lasciare la famiglia, mariti e figli (spesso molto piccoli) per andare a lavorare anche a migliaia di chilometri, nel luogo deciso da un algoritmo ministeriale.





Qualcuno però ha iniziato a non starci più. Anche nella nostra Ceglie.

Lo leggiamo sulla Repubblica Bari:


"Trasferimento coatto ingiusto", possono tornare a casa tre insegnanti brindisine trasferite rispettivamente a Padova, Milano e Venezia.
L'ultima sentenza in ordine di tempo riguarda una docente di scuola primaria di Ceglie Messapica, difesa dall'avvocato Angelo Santoro. Madre di due bambini di cinque e otto anni, malgrado l'opposizione presentata contro la decisione del Miur era stata costretta a trasferirsi nel capoluogo lombardo in attesa degli esiti del ricorso. Il giudice le ha dato ragione in una sentenza emessa il 12 ottobre: può tornare a casa, dai figli affidati nel frattempo alle cure dei nonni.




per leggere l'articolo integrale.





Un'insegnante cegliese vince il ricorso contro la "Buona Scuola" di Renzi