F F Tribuna Libera: Appello di Tommaso Argentiero per il "NO"

lunedì 7 novembre 2016

Appello di Tommaso Argentiero per il "NO"





Ricevo e pubblico questo appello di Tommaso Argentiero per il "no" al referedum costituzionale del 4 dicembre prossimo:




Carissimi cittadini, 

innanzitutto tengo a precisare che questa mia iniziativa non ha nulla di precostituito. Tra un mese saremo chiamati ad esprimere il nostro voto sulla proposta di revisione della Costituzione Italiana. 


In questi giorni tanti di noi hanno avuto modo di rendersi conto che la proposta di revisione, oltre ad essere pasticciata, scritta male e tra le altre cose ci sottrae il diritto – dovere di voto nel scegliere parte della rappresentanza istituzionale , non rappresenta il cambiamento che determina il miglioramento della situazione politica e sociale del Paese.


In questa occasione non voglio dilungarmi nelle motivazioni al “NO”, anche perché tanti di voi sono più qualificati a farlo, ma c’è la necessità di allargare, coinvolgere e sensibilizzare, anche nella nostra città, quanta più gente possibile. 

Per questo motivo lancio la proposta di costituire un comitato cittadino “Ceglie e le ragioni del NO” a cui possono aderire associazioni, partiti e soprattutto cittadini. Questo nella consapevolezza che c’è una reale esigenza di cambiamento vero e chiaro che non può essere determinato dall’arroganza e demagogia di una proposta sostenuta a colpi di falsi slogan. Ora vi chiedo, ovunque sarà pubblicata, se ritenete utile questa iniziativa di sostenerla e successivamente sarà mia premura organizzare l’evento di costituzione del Comitato. 

Tommaso Argentiero








Il profilo Facebook per contattarlo




Appello di Tommaso Argentiero per il "NO"