F F Tribuna Libera: Azzannata da un cane randagio

sabato 5 novembre 2016

Azzannata da un cane randagio







La vicenda l'ha raccontata qualche giorno fa Paolo Delgrado su Facebook:

"Oggi sono incazzato nero .....alle 11,00 stamattina un cane randagio ha morso mia figlia ripetutamente al braccio solo perché era a passeggio con il nostro cagnolino. La dinamica e semplice il cane gli corre contro appena la vede e lei prende il nostro cane in braccio per difenderlo come per istinto di una madre verso il figlio e lì il cane l'ha morsa per tre volte. 

Fortunatamente in quel momento una signora in. auto se fermata e mia figlia s'è rifugiata in macchina, da li ci ha chiamati. La portiamo in pronto soccorso a Ceglie, o quello che ne rimane. Le fanno una medicazione senza neanche fare un antitetanico perché sembra che non ne possano fare perché non hanno materiale medico: da lì comunque facciamo denuncia alla Asl di competenza avviso anche i vigili che dicono di chiamare alla Asl che a sua volta dice che devo chiamare i vigili o il sindaco ... 

Ma non finisce qui scendo giù dopo un ora e mi ritrovo il cane sotto casa. Non passano 10 minuti che passa un signore con i suoi cani e lì si scatena un altro mezzo putiferio tra cani fortunatamente senza danni per loro stessi, ho appurato anche che il cane in questione non sia ostile con l'uomo, in quanto sono stato 30 minuti con lui dandogli anche da mangiare perché sono comunque amante dei cani e credetemi sfido chiunque a farlo dopo aver visto mia figlia terrorizzata e ferita dallo stesso cane, ma abbia avuto quella reazione per via del mio cane.

Ma che succederà nel momento in cui in altra persona o bambina esce con il suo cane a passeggio e la cosa potrebbe andare anche peggio di chi sarà la colpa , allora dico io non possiamo fare qualcosa prima , prevenire ...".






Di quanto accaduto ha scritto anche Brindisi Report, che ha ascoltato anche il Comune:

Azzannata da un randagio mentre passeggia con il suo cane

Azzannata da un randagio mentre passeggia con il suo cane

L'episodio si è verificato a Ceglie. Vista l'assenza di un canile sanitario, al momento il randagio non può essere accalappiato. Servirà un'ordinanza del sindaco.

per leggere tutto





Azzannata da un cane randagio