F F Tribuna Libera: I gemellini riposeranno per sempre nel cimitero di Ceglie

sabato 5 novembre 2016

I gemellini riposeranno per sempre nel cimitero di Ceglie









Ne scrive Maria Gioia sul Quotidiano di questa mattina:

"Tra lunedì e la serata di martedì la salma della badante rumena, Roxana Rapasu, partirà per la Romania per essere seppellita nella sua terra natale. Mentre i gemellini partoriti dalla 27enne, morta dissanguata poco dopo aver tentato di disfarsi di loro, saranno sepolti nel cimitero cittadino di Ceglie Messapica. 
Questo perchè non è possibile trasferire le tre salme in un unico feretro e di conseguenza i costi per il trasporto dall'Italia alla Romania sono lievitati. Proprio per questo motivo gli amici e i parenti hanno organizzato una raccolta fondi per aiutare i genitori a riportare a casa la figlia. E anche il Comune di Ceglie farà la sua parte, perchè l'amministrazione comunale parteciperà alle spese con un contributo. 
In seguito alle autopsie, il pm Pierpaolo Montinaro ha rilasciato il nulla osta per il seppellimento e le salme non si trovano più nell'ospedale Perrino, ma nell'obitorio di Ceglie. Spetterà ora ai genitori di Roxana Rapasu decidere se dare un nome ai due gemellini, un feto e una bambina, che prenderanno il cognome della madre. Si chiude così, almeno il momento, una storia triste e scioccante che ha lasciato incredula la cittadina messapica".


L'articolo completo sul Quotidiano.



Possano riposare in pace.




I gemellini riposeranno per sempre nel cimitero di Ceglie