F F Tribuna Libera: PUG, Parla il Comitato dei tecnici cegliesi

mercoledì 23 novembre 2016

PUG, Parla il Comitato dei tecnici cegliesi








Ricevo e pubblico:




"Il Comitato spontaneo di Tecnici Cegliesi, preso atto di quanto emerso durante la seduta di Consiglio Comunale del 19 Novembre u.s. in occasione della discussione delle osservazioni al Piano Urbanistico Generale, esprime grande soddisfazione per l'accoglimento, da parte del Sindaco, del Consiglio Comunale, dell'Amministrazione, dell'Ufficio di Piano nonché del Progettista, delle osservazioni proposte.

Intendiamo precisare la nostra buona fede ribadendo l'obiettivo collaborativo e costruttivo del Comitato che ha affrontato esclusivamente aspetti tecnici del Piano Urbanistico andando oltre le proprie estrazioni politiche e culturali.

Qualsiasi comunicazione diffusa dal Comitato è stata collegialmente condivisa e pertanto riteniamo indispensabile esprimere profonda solidarietà nei confronti dei Colleghi per le poco adeguate affermazioni rivolte nei loro confronti durante il Consiglio Comunale.

Il Comitato si dissocia inoltre dalle accuse rivolte, durante l'assise, circa una volontà di voler "mettere i bastoni tra le ruote" all'Amministrazione. 

Ricordando che un Piano Urbanistico si analizza avendo a disposizione tutta la documentazione tecnica e non in base a delle slide proiettate durante l'unico incontro pubblico illustrativo, confidiamo in una futura propositiva collaborazione tra le parti".

Il Comitato spontaneo di Tecnici Cegliesi






PUG, Parla il Comitato dei tecnici cegliesi