F F Tribuna Libera: Insieme abbiamo compiuto un anno

venerdì 23 dicembre 2016

Insieme abbiamo compiuto un anno






Un saluto a tutti gli amici e lettori del blog, oggi festeggiamo. Chi? Tutti noi.

Un anno fa infatti nasceva, accanto al blog, la Community Facebook di Tribuna Libera che, oltre ai post del blog, si è arricchita del contributo di tantissimi di voi. In questi mesi ci siamo confrontati, tanti di voi hanno segnalato notizie, problematiche, hanno proposto e discusso insieme a tutti gli altri le proprie opinioni e considerazioni. Ci siamo raccontati e abbiamo parlato delle cose belle ma anche di quelle meno belle della nostra città, a 360 gradi.

Credo che insieme (ad oggi siamo oltre 3.800) siamo riusciti a dar vita a uno spazio libero di confronto e di rispetto di tutte le idee al di là di come ognuno di noi la pensi. Lo stesso blog è diventato quasi secondario rispetto a questa carica di partecipazione di tanti amici, amiche e concittadini e la cosa non può che rendermi felice. La democrazia, ai tempi della comunicazione 2.0, è anche questo.

Ma, soprattutto, lasciatemelo dire con soddisfazione, ognuno con la propria faccia, senza dover ricorrere all'anonimato. Una piccola grande realtà che è di tutti noi e che spero continuerà ad esistere a lungo. E chissà che un giorno non troveremo il modo di trasferire anche solo per qualche ora questo spazio di discussione dai social ad un incontro dal vivo tra tutti noi per discutere, confrontarci e conoscerci tutti di persona. Chissà ... Pensiamoci.

 Dunque, grazie a auguri a tutti noi per il nostro primo compleanno.

Francesco









Insieme abbiamo compiuto un anno