F F Tribuna Libera: Open day natalizio a scuola

venerdì 23 dicembre 2016

Open day natalizio a scuola





Ricevo e pubblico molto volentieri:


Una settimana speciale per il Secondo Istituto Comprensivo di Ceglie Messapica che ha visto l’apertura di tutti i suoi plessi per L’OPEN DAY NATALIZIO con grande partecipazione di famiglie e alunni. Dalle classi dei più piccoli (scuola dell’Infanzia Collodi, Capuccini e Repubblica), alla scuola Primaria (‘Giovanni XXII’ e ‘Giovanni Bosco’), alla scuola secondaria di Primo Grado (‘Leonardo da Vinci’), tre giorni di festa dedicati al Natale, alle famiglie alla solidarietà.

Il luogo deputato all’apertura è stato la scuola, con i suoi spazi, ai quali gli alunni sono legati emotivamente.
Spazi sicuri, vissuti giornalmente con affetto, una seconda casa per i nostri alunni condivisa dai genitori.

Lunedi 19 dicembre hanno dato il via i bambini e le maestre della scuola dell’Infanzia; martedi 20 dicembre le scuole Primarie. Il 21 dicembre ha aperto al territorio il plesso ‘L. da Vinci’ che ha rallegrato le tante famiglie con il coro e l’orchestra della Vinci. La scuola ha, inoltre, aperto alle famiglie i numerosi laboratori presenti (musicale, scientifico, informatico, tecnologico, artistico).











L’iniziativa ha avuto come filo conduttore la solidarietà in quanto ogni plesso, con la preziosa collaborazione dei genitori, ha organizzato mercatini natalizi cui il ricavato andrà in beneficenza.
A ridosso del Santo Natale il Dirigente scolastico Pietro Federico, il nostro Istituto, ringraziando tutti i docenti e i genitori, augura serene festività.



La Collaboratrice del Dirigente Scolastico
Olga Sarcinella




Open day natalizio a scuola