F F Tribuna Libera: Pietro Mita si schiera contro l'alleanza del "mercato delle vacche"

venerdì 23 dicembre 2016

Pietro Mita si schiera contro l'alleanza del "mercato delle vacche"



Giorni fa abbiamo parlato dell'imminente voto (non voteranno i cittadini ma i consiglieri comunali e i sindaci della provincia di Brindisi) per il rinnovo del Consiglio provinciale. Si affronteranno due liste trasversali dove si trova tutto e il contrario di tutto: la prima vedrà insieme Partito Democratico, Forza Italia, Partito Socialista, Nuovo Centrodestra e Udc; la seconda Conservatori e Riformisti, Noi Centro, Fratelli d’Italia. (clicca qui per i dettagli). Due i candidati cegliesi in lista, rispettivamente uno per lista.








Rispetto a questo scenario c'è la presa di posizione del consigliere comunale di centrosinistra Pietro Mita.






"In occasione del rinnovo del Consiglio Provinciale, ho assunto la decisione di non partecipare al voto vista la innaturale alleanza tra il Partito Democratico e Forza Italia che da sempre sono in antitesi con il progetto politico del Partito Democratico e delle forze del centro sinistra. Quella alleanza, sciagurata porterà ancora più sfiducia nel popolo del centro sinistra, mortificando tutti quelli che hanno sempre visto nel Partito Democratico e nel centro sinistra un punto di riferimento politico. 

A nessuno dei circoli PD è stato chiesto come creare un percorso e un alleanza per il rinnovo del consiglio provinciale; il tutto è stato deciso nella logica della peggiore esperienza di alleanze trasversali, ambigue e consociative. 

Sarebbe stato opportuno che il Segretario Provinciale avesse convocato un incontro con tutti i Segretari di Circoli della Provincia allargato alle figure istituzionali presenti sul nostro territorio per discutere e decidere insieme le alleanze. 

Di tutta questa vicenda, cosa peggiore è l'accaparramento dei voti di alcuni consiglieri comunali che mi ricorda il "mercato delle vacche" che niente ha a che fare con la politica e con un progetto amministrativo che possa davvero legare tutti i cittadini della Provincia di Brindisi a quelle che sono le attività dell'Ente Provincia. 

Invito tutti quei consiglieri comunali di riferimento al centro sinistra a NON PARTECIPARE AL VOTO, per non essere complici di un accordo al cianuro per il centro sinistra della Provincia di Brindisi".

Pietro Mita
Consigliere comunale



Pietro Mita si schiera contro l'alleanza del "mercato delle vacche"