F F Tribuna Libera: Comunicato di SEL-Sinistra Italiana

lunedì 16 gennaio 2017

Comunicato di SEL-Sinistra Italiana






Ricevo e pubblico:

"Il fallimento morale, etico e finanziario dell'amministrazione Caroli"

"Alla luce di quanto emerso nel verbale redatto da parte degli ispettori del Ministero dell’Economia e delle Finanze non possiamo che constatare il fallimento di un modo di amministrare assolutamente inadeguato. Tutto ciò rende palese la disfatta politico-amministrativo di questa maggioranza e in prima persona del Sindaco che ha sempre voluto concentrare nelle sue mani tutta l’azione amministrativa.

Finalmente sono venuti fuori tutti i limiti e le irregolarità dell’operato amministrativo, che noi come Sinistra Ecologia Libertà abbiamo più volte denunciato e che ne certificano il fallimento. Il sindaco si è sempre presentato come l’alfiere delle diverse compagini amministrative che ha guidato e oggi, di fronte alla relazione dei commissari ministeriali, non possiamo che prendere atto della catastrofe.

Dal verbale dei commissari si evince un sistema politico-clientelare che sta letteralmente distruggendo il tessuto socio-economico di questa città, causando una bancarotta morale, etica e finanziaria. I cegliesi assistono, inermi e increduli subendo le conseguenze di una pressione fiscale pesantissima

La sonora bocciatura recapitata dai commissari ministeriali rappresenta l’ennesima inequivocabile certificazione della totale inadeguatezza politico-amministrativa del Sindaco Caroli che in questi ultimi anni si è caratterizzato solo e soltanto per l’arroganza dei suoi comportamenti. Compito della politica è quello di analizzare i problemi e fornire soluzioni. Non c’è stato un solo Consiglio Comunale in cui si è tenuto conto di quello che Sinistra Ecologia Libertà abbia proposto, suggerito e la strada che bisognava percorrere per non lasciare una città fortemente ferita alle future generazioni.

Il futuro economico di questa città è compromesso, ci aspettano anni durissimi, non c’è più tempo da perdere: è necessario mettere in campo un progetto condiviso di risanamento politico-finanziario che coinvolga quanti hanno a cuore il destino di questa città. In una città normale i diretti responsabili di questa bocciatura avrebbero già tratto le dovute conseguenze, invece si cerca di sminuire il tutto come se fosse un incidente di percorso. Siamo di fronte ad un’umiliazione senza precedenti per la nostra città, vittima di un modo di amministrare incapace e superbo".

Il circolo
Sinistra Ecologia libertà
Ceglie Messapica



Comunicato di SEL-Sinistra Italiana