F F Tribuna Libera: L'assessore Laveneziana replica brevemente a Conserva

martedì 10 gennaio 2017

L'assessore Laveneziana replica brevemente a Conserva


AGGIORNAMENTO DEL POST

Antonio Conserva scrive al Prefetto:














__________________________________________________


Ieri il duro comunicato delle dimissioni del presidente dell'associazione Kailia, Antonio Conserva, che parlava tra le altre cose di "convenzione irregolare" tra l'associazione e il Comune. Sul Quotidiano di questa mattina c'è una dichiarazione dell'assessore all'Ambiente e alla Protezione Civile, Antonello Laveneziana





"Quando si dimette un presidente, il suo posto lo prende il vice e si va avanti fino al rinnovo del direttivo. Purtroppo si tratta di un problema interno all'associazione. Peccato per i ragazzi, che in questi giorni di emergenza stanno facendo tanto per la città. La procedura che ha portato a firmare la convenzione, simile a quella sottoscritta in altri comuni, si è conclusa per tempo e ha consentito ai ragazzi di operare subito. Io ho sempre cercato di andare incontro al gruppo, coinvolgendolo in diverse iniziative. Ora si provvederà ad assegnare una sede".





Le domande però restano tante.


Sarebbe importante che l'Amministrazione rispondesse anche in merito agli elementi che il presidente uscente di Kailia segnala come mancanti, confermando o smentendo. Sono punti importanti che bisognerebbe chiarire ai cittadini. Per i dettagli, estraggo un brano del comunicato (che trovate linkato integralmente nel post di ieri):







Attendiamo di saperne di più.
Ci auguriamo che rispondano.




L'assessore Laveneziana replica brevemente a Conserva