F F Tribuna Libera: Duri attacchi in Consiglio comunale

sabato 11 febbraio 2017

Duri attacchi in Consiglio comunale


Nei giorni scorsi si è svolto il Consiglio comunale monotematico, con oggetto la discussione sulla relazione degli ispettori del Ministero dell'Economia e Finanze a seguito dell'ispezione presso il Comune di Ceglie Messapica.




Vi riporto nel post i video di due interventi che ho trovato molto argomentati e interessanti. Il video integrale del Consiglio (3 ore e mezza), realizzato da Video M Italia, lo potete trovare sulla Community Facebook del blog.



Questo di seguito è l'intervento del consigliere di centrosinistra Pietro Mita che parla delle responsabilità, della mancata risposta alla richiesta di accesso agli atti in riferimento alla Scuola di Gastronomia, del Piano anticorruzione, dei contratti dei lavoratori interinali presso il Comune "senza nome", di un'assunzione a Responsabile di Area, del Pug e i relativi costi, degli affidamenti "continuativi" degli appalti sotto soglia dei 40mila euro. Infine parla dei "rapporti di collaborazione di ex assessori con questo Comune" e dei "rapporti di collaborazione saltuaria o a tempo determinato di tanti candidati nelle liste elettorali".







Qui di seguito invece l'intervento del consigliere Riccardo Manfredi che commenta la relazione del Mef spiegando la posizione della "nuova opposizione", delle perplessità amministrative già sollevate prima della rottura con la maggioranza, dei tempi della pubblicazione dei rilievi del Mef e della corrispondenza con il Comune. 

Infine chiede le immediate dimissioni del Sindaco essendo "ormai sfaldata la macchina amministrativa".













Duri attacchi in Consiglio comunale