F F Tribuna Libera: E mò metteteci la faccia ...

martedì 28 febbraio 2017

E mò metteteci la faccia ...







Mi ha colpito sul blog il commento di una brava persona come Damiano che ha deciso di non intervenire più su Tribuna a causa di alcuni attacchi ripetuti e ad personam, ricevuti dai soliti anonimi. Non si può più accettare che persone perbene e che intervengono in maniera sempre corretta e arricchendo la discussione vadano via per colpa di quattro scasacani (a volte anche "illustri", di quelli che vanno in giro in giacca e cravatta o tailleur) che pensano di poter usare il mio blog o quello di altri per offendere e denigrare in anonimo le persone. 

Ho dato la possibilità di commentare in anonimo per dare spazio alla libertà di opinione, ma se questo è l'uso che ne viene fatto, allora vi dico "basta". Non vi permetterò di trasformare il blog e le discussioni pacifiche e libere di tante persone in una cloaca per il vostro schifo umano da cacasotto vigliacchi.



Magari meno persone leggeranno il blog ma non mi importa. Meglio pochi ma buoni.  

Anche se qui c'è un'altra stranezza che non riesco a capire: quando, per un medesimo post, ne discutiamo su Facebook, quasi nessuno ha paura ad esternare il proprio pensiero, anche duro. Sul blog invece scatta una sorta di timore, nonostante la platea trasversale di Facebook sia molto più ampia. Magari un giorno lo capiremo. Non mi frega niente per chi votate o se abbiamo diversità di vedute su qualcosa: mi interessa solo confrontarmi in maniera civile e normale.

Da oggi è possibile commentare usando un profilo gmail (che in tantissimi avete e che usate tranquillamente per i siti più disparati) e con Facebook (al termine di ogni post trovate il box facebook con cui è possibile commentare direttamente sul blog). Useranno i commenti anonimi su altri blog per denigrare questa scelta facendola passare per "censura" o per "paura del confronto". Voi sapete che non è così ma che è al contrario solo una scelta di rispetto per tutti voi. Sono convinto che non sarete pochi quelli che continuerete a leggere e continueremo a confrontarci liberamente e con rispetto come già facciamo oggi sulla community.

La mia e-mail resta disponibile per segnalazioni di fatti e situazioni che volete segnalare al blog senza essere citati.



E mò metteteci la faccia ...