F F Tribuna Libera: Ecco perchè hanno chiesto l'intervento del Prefetto e dell'Autorità anticorruzione

lunedì 27 febbraio 2017

Ecco perchè hanno chiesto l'intervento del Prefetto e dell'Autorità anticorruzione





Il 17 gennaio i consiglieri comunali di opposizione Riccardo Manfredi e Gianluca Argentiero presentarono istanza di accesso agli atti al Comune (clicca qui) in riferimento agli atti relativi alla Med Cooking School. Ad oggi non hanno ottenuto riscontro e dunque hanno chiesto l'intervento del prefetto e dell'Autorità nazionale anticorruzione.






Ecco quanto dichiarato da Manfredi al Quotidiano:

"Il 17 gennaio io e il consigliere Argentiero abbiamo presentato una richiesta di accesso agli atti della convenzione tra il Comune e il gestore della scuola di gastronomia. L’8 febbraio ho ricevuto una lettera del segretario generale  che rende noto di aver sollecitato il responsabile dell’area a fornirmi la documentazione richiesta. Ma il segretario comunale, così come il presidente del Consiglio, devono essere i nostri garanti e permetterci di svolgere il ruolo istituzionale che ricopriamo.


Prima di noi anche il consigliere Pietro Mita ha chiesto l’accesso agli atti per la scuola in merito a riscaldamenti  ma senza ottenere una risposta. Se l'Amministrazione non risponde, allora vuol dire che c'è la volontà di chiudersi a riccio sulla Med. Perchè? Sono passati quasi due anni da quando è terminato il mio mandato di assessore e voglio capire cosa sta succedendo.

L'Amministrazione comunale non risponde mai alle nostre interrogazioni in aula o scritte. Ecco perchè siamo costretti a rivolgerci alla stampa o a ricorrere ai social network per chiedere e avere spiegazioni sulle questioni che solleviamo".



Ecco perchè hanno chiesto l'intervento del Prefetto e dell'Autorità anticorruzione