F F Tribuna Libera: Un altro successo internazionale per il nostro Giuseppe Balestra

lunedì 27 febbraio 2017

Un altro successo internazionale per il nostro Giuseppe Balestra



In occasione della distribuzione in Home Video della pellicola inglese "I Am Not a Serial Killer"- con Christopher Lloyd (lo scienziato di "Ritorno al Futuro") e Max Records ("Nel paese delle creature selvagge") - , la Bulldog Film Distribution, con la collaborazione dell'inglese PosterSpy, ha indetto un concorso in cui ha invitato artisti da ogni parte del mondo a creare un poster alternativo per il film.







Il regista Billy O'Brien ha scelto come secondo classificato il lavoro realizzato dal nostro giovane concittadino Giuseppe Balestra.





Questo il commento del regista sull'opera: 

"Questo lavoro mi era piaciuto ancor prima che qualcuno mi facesse notare che Crowley è fuori dalla finestra e non un poster in una cornice, e che il suo artiglio sta strisciando dalla fessura sottostante. Ha un'aria di xilografia e dà l'idea di un racconto folkloristico. È dark e affascinante, racconta una storia - ancor più quando ti rendi conto della finestra e del pericolo - "Guarda dietro di te, ragazzino!" È molto ricco. Parlo sempre del film e della storia originale nel libro di Dan Well come di un'antica favola. Questo lavoro lo rappresenta perfettamente".



Si tratta del secondo concorso che vinco con PosterSpy. Lo scorso marzo ho guadagnato il primo posto in un concorso internazionale illustrando una locandina per il film "Hail, Caesar! - Ave, Cesare!" dei fratelli mitici Coen.


Inoltre questo giovane illustratore è tra i migliori artisti creatori di poster cinematografici alternativi  nel mondo: è stato infatti tra i 58 illustratori di tutto il mondo che qualche mese fa hanno realizzato l'artbook "Poster Spy's Alternative Movie Poster Collection" che raccoglie una selezione mondiale dei migliori poster cinematografici alternativi edito dalla Poster Spy e ARTitude di Londra. L'artbook è disponibile in edizione limitata di mille copie. 





potete leggere e iscrivervi alla pagina Facebook con le creazioni di Giuseppe.



Che dire?
Bravissimo.





Un altro successo internazionale per il nostro Giuseppe Balestra