F F Tribuna Libera: E questa è Ceglie

martedì 15 febbraio 2011

E questa è Ceglie

Oggi, sfogliando la Gazzetta del Mezzogiorno, leggiamo che quasi un'intera pagina è dedicata a notizie che parlano della nostra città. Purtroppo tutte notizie non piacevoli.

In apertura c'è la notizia della rapina a mano armata messa a segno presso l'ufficio che a Ceglie ospita il giudice di pace, bottino 5mila euro.
Poi la notizia degli esiti dell'esame tossicologico in relazione all'omicidio di Natale scorso.
E infine leggiamo che l'altra notte ignoti hanno forzato l'ingresso di un bar del centro e hanno svaligiato la cassa oltre a impossessarsi delle monetine dei videopoker presenti. Poi, prima di andarsene, si sono scolati diverse bottiglie di bevande.

Ma cosa sta succedendo a Ceglie?

E poi i giovani continuano ad andarsene via ...
E li capisco.





Nell'articolo leggiamo anche lo "sfogo" di una commerciante: "Siamo nella disperazione più totale e penso di poterlo dire a nome dei tanti commercianti della zona. La zona di piazza Sant'Antonio è diventata terra di nessuno, da un certo orario in poi la sera non c'è controllo da parte delle forze dell'ordine. Se gli amministratori si facessero vedere più spesso in giro anche nella nostra zona, darebbero un segnale forte e sosterrebbero moralmente noi commercianti".



Siti e interviste

AGGIORNAMENTO 16 febbraio:

Come segnalato anche da un commentatore, l'intervista a Cesare Fiorio
è stata tolta dall'evidenza in home page sul sito del Comune.


Sul sito istituzionale del Comune, da giorni campeggia il ritaglio di un articolo della rivista di automobilismo "Auto Hebdo". Motivo? Un'intervista al dott. Cesare Fiorio che parla della sua carriera sportiva. Clicca qui



All'inizio dell'articolo, tutto in francese, leggiamo: "A 71 anni, più giovane che mai, intraprende una nuova strada come assessore (e vicesindaco), responsabile dello sport, della promozione del territorio e del marketing".

E' l'unico brano in cui si parla - solo per poche righe - di Ceglie, tra l'altro con alcuni errori, visto che Fiorio non è più assessore (come confermato in maniera ufficiale dal sindaco in Consiglio comunale e come risulta dalle delibere di Giunta) e soprattutto visto che non risulta che fosse stato anche vicesindaco, incarico ricoperto fin dall'inizio dall'avvocato Cesare Epifani.

Qual è dunque la finalità istituzionale che giustifica l'evidenza di questo articolo scannerizzato addirittura sul sito istituzionale? A questo punto, non si potrebbe anche inserire qualche intervista al nostro amico Barty dal momento che, anche lui, ha contribuito a far parlare in tutta Italia della nostra Ceglie?





A proposito di assessorati. Dobbiamo dunque abituarci ad una giunta con soli cinque assessori invece dei sei previsti?





Quelle del Marketing territoriale, della promozione sportiva e della comunicazione istituzionale non sono più responsabilità importanti per la città?



E questa è Ceglie