F F Tribuna Libera: Ricomincia la settimana

domenica 27 febbraio 2011

Ricomincia la settimana

Il decreto "Milleproroghe" è definitivamente legge dello Stato. Non entro nel merito delle singole misure che potete leggere sulla stampa (aumento delle tasse su rifiuti, energia, e tante altre cosette). C’è però una cosa che fa rabbrividire ed è impossibile non menzionarla, citata, tra gli altri, oggi dal Corriere della Sera.

I 5 milioni di euro per lo slittamento del pagamento per le multe delle quote latte da parte degli allevatori (in gran parte del nord) saranno attinti dal fondo di 50 milioni di euro (previsto dalla legge 220) previsto per affrontare le emergenze in vari settori (ricerca, istruzione, ecc) tra cui anche la cura e l’assistenza per i malati di tumore.

Tra gli evasori fiscali e i malati di tumore, il governo avrebbe deciso di favorire dunque i primi.

Questo blog solitamente evita di cedere ai “grillismi”. Ma se le cose stanno così, c’è solo una cosa da dire ai nostri governanti.

ANDATE AFFANCULO!





Politica

Piero Fassino, 61 anni ed ex segretario dei DS, vince le primarie.

Sarà lui il candidato sindaco del centrosinistra alle comunali di Torino.

Non è certo proprio una novità (ma quale politico è oggi, anagraficamente, davvero "nuovo"?). C'è da dire però che è un politico competente e una persona perbene. Adesso bisognerà vedere chi vincerà le "secondarie", cioè le elezioni vere.

Da evidenziare la grande partecipazione: oltre 52mila persone.

Staremo a vedere.

Intanto, largo ai giovani!




Cinema e storia

Questa notte a Los Angeles c'è stata la cerimonia di premiazione degli Oscar. Ha trionfato il film "Il discorso del re". I vincitori.


Di premi Oscar e di storia ne parliamo oggi sul blog www.storiainblog.splinder.com


Fateci un salto.


Ricomincia la settimana