F F Tribuna Libera: E alla fine paga il cittadino cegliese .............

venerdì 17 giugno 2011

E alla fine paga il cittadino cegliese .............

Anche oggi diamo un’occhiata alle notizie locali di cui ci informa quotidianamente BrindisiReport



La Regione lascerà le Stp di Brindisi e Lecce in perdita”

BARI – La mannaia della Regione si abbatte sulle due società di trasporto pubblico di Lecce e Brindisi. «Decidiamo formalmente di dismettere le partecipazioni nella società di Lecce – dichiara l’assessore al Bilancio della Regione Puglia, Michele Pelillo – perché ha una criticità, chiude il bilancio con una perdita”.

E allora, dice Pelillo, “per evitare di portare i libri in tribunale e mettere a casa 220 dipendenti, deliberiamo la ricapitalizzazione per un milione e 220mila euro circa per l’ultima volta». E per Brindisi? Quale il futuro della Società trasporti pubblici senza la Regione? Soprattutto se si tengono presenti gli ultimi bilanci della Stp brindisina, in rosso da almeno due anni, nonostante una notevole limitazione del debito complessivo al saldo tra la gestione del 2009 e quella del 2010.

LEGGI TUTTO


Perché ne parliamo?

Nel dicembre scorso il servizio di trasporto con l’autobus urbano a Ceglie era stato esternalizzato proprio alla Stp dopo quattro anni di gestione in house (cioè direttamente dal Comune).

Conseguenze: Costo aumentato per la collettività e corse diminuite dalle 22 quotidiane del periodo precedente alle appena 6 di oggi. Leggi



Proprio un buon affare per i cittadini. Non trovate?

Ancor di più adesso…


Tra l’altro il 30 giugno scade l’affidamento del servizio.


Cosa accadrà?


Fateci sapere.


E alla fine paga il cittadino cegliese .............