F F Tribuna Libera: Basta violenza a Ceglie!

sabato 22 ottobre 2011

Basta violenza a Ceglie!

Ieri sera è avvenuta una rapina a mano armata in una sala giochi molto frequentata a Ceglie Messapica. Intorno alle 20 infatti due giovani a volto coperto hanno fatto irruzione nell’esercizio di via Brindisi, intimando il gestore e i clienti presenti, sotto la minaccia delle pistole, per farsi consegnare l’incasso della serata, stimato in alcune centinaia di euro.

Il servizio di Adele Galetta per Telebrindisi webtv



Continuiamo dunque a parlare (purtroppo) della gravità del problema sicurezza a Ceglie Messapica. Nell'ultimo anno, la nostra città è stata toccata da molti fatti di cronaca preoccupanti. Furti in particolar modo nelle campagne, una serie di incendi dolosi (da singole vetture a quello dello stabilimento della taf) di una certa gravità, addirittura un omicidio alla vigilia del Natale e, più recentemente, i fatti di violenza avvenute in alcune campagne ai danni di alcune famiglie cegliesi. La gente ha paura ed anche il turismo rischia di subire un duro colpo, con tutte le consuegenze economiche per la città.



Le forze dell'ordine e gli organi inquirenti stanno lavorando con impegno e a loro va tutto il nostro sostegno. Ma c'è urgente bisogno anche di altri segnali, in particolar modo le iniziative da parte delle istituzioni rappresentative sulla questione, a garanzia della sicurezza dei cittadini.

Il nostro ordinamento prevede che, nei centri in cui non siano istituiti commissariati di polizia, le attribuzioni di autorità locale di pubblica sicurezza siano esercitate dal Sindaco nella sua veste di Ufficiale del Governo.

La città attende quindi con urgenza le iniziative istituzionali che l'Amministrazione deciderà di mettere in campo per affrontare, nell'ambito delle sue competenze, il grave problema della sicurezza e che tutti noi cittadini sosterremo. Iniziative concrete e non solo interviste sui giornali.

Non c'è più tempo da perdere.






RESTATE COLLEGATI.

Tra poco buone notizie.


Basta violenza a Ceglie!