F F Tribuna Libera: NON BRUCIARTI IL CERVELLO. USALO

martedì 26 giugno 2012

NON BRUCIARTI IL CERVELLO. USALO

Foto



26 giugno 2012 - Un fatturato annuo di 500 miliardi di dollari pari al PIL di 40 nazioni: il narcotraffico non conosce crisi e macina soldi sulla pelle dei più deboli.

Il consumo di droghe non si è mai fermato: se diminuisce quello di alcune sostanze, altre di nuova generazione entrano nel mercato della morte.

La Giornata Mondiale contro la droga è un’occasione per aprire la mente ai giovani all’idea di una vita che va rispettata, come bene prezioso, nel suo benessere sia fisico che mentale. Per questo occorre che i giovani vengano guidati verso esempi positivi da seguire e verso informazioni relative all’uso di droghe.

La Giornata Mondiale della Lotta alla droga serve inoltre a ricordare che, oltre al problema del consumo, c’è anche il grave fenomeno del traffico illecito di stupefacenti: una piaga della società attuale che mostra come, in nome di uno spietato commercio che genera denaro evidentemente sporco, la dignità della vita delle persone possa sbriciolarsi per perdersi nel vuoto di questi insani valori.

E proprio in occasione della Giornata Mondiale contro la droga, il MO.D.A.V.I. Federazione Regionale della Puglia ed il MO.D.A.VI. ONLUS lanciano lo slogan “26 GIUGNO- LA DROGA NON FUNZIONA” promuovendo una manifestazione nella giornata del 26 Giugno, in cui verrà allestita una postazione fissa che si terrà a Bari in Via Sparano con angolo Via Dante, durante la quale verranno distribuiti palloncini, spillette e segnalibri con il logo ed il motto dell'iniziativa, “La droga NON funziona”, dalla nota canzone del gruppo rock “The Verve”.

Il MO.D.A.V.I. Federazione Regionale della Puglia aderisce così alla Giornata Mondiale contro la droga, promossa dall’ Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 1987, in perfetta sintonia con i suoi obiettivi e le sue finalità associative, riprendendo il tema dell’educazione ai corretti stili di vita, nella certezza dell’importanza di restituire centralità alle politiche di promozione della salute e alle campagne di prevenzione “contro” la droga e non di educazione all’uso delle stesse.



Fonte






NON BRUCIARTI IL CERVELLO. USALO