F F Tribuna Libera: Notizie della Domenica da Ceglie

domenica 8 luglio 2012

Notizie della Domenica da Ceglie


Questa sera l'inaugurazione del Belvedere "Monterroni" (cito la locandina ufficiale).



Tutto in pompa magna, con l'orchestra del Conservatorio di Lecce.

E' un'opera importante e meritoria realizzata con un finanziamento di Area Vasta che comprendeva il nostro Comune. Proprio in riferimento a questo finanziamento che ha consentito la realizzazione del nuovo Belvedere, ieri sul blog c'è stato un commento interessante di un utente, che riporto qui di seguito:



"Alcune domande:


All’inaugurazione del Belvedere Monterroni/e è stato invitato il Prof. Pietro Federico, cha da sindaco ha ottenuto il finanziamento?
I lavori sono stati fatti a regola d’arte, chi ha certificato, chi ha collaudato ?
Il finanziamento, ottenuto dal ex sindaco Federico, prevedeva il rifacimento anche della Piazza Vecchia, come mai questi lavori non sono stati fatti nei tempi prestabiliti ?
Faranno un’altra inaugurazione l’anno prossimo ?
Una precisazione:
I soldi in questo caso non li potevano perdere nemmeno se avessero voluto poiché i lavori sono stati seguiti dal Comune di S. Vito dei Normanni (capofila dell’intero progetto), pertanto nonostante i ritardi e l’esecuzione dei lavori (che va vista con attenzione), perlomeno non hanno perso il finanziamento a differenza dei nostri sprovveduti amministratori cegliesi".


Hai capito? Ve l'avevano detta questa?
Chissà se stasera lo ricorderanno. Almeno un "grazie"...





Estate musicale, tra Ceglie e Ostuni

Nel post di ieri abbiamo affrontato la questione di quanto il programma musicale di CegliEstate 2012 possa essere andato incontro ai gusti dei giovani cegliesi. Opinioni contrastanti, come è giusto che sia proprio di un dibattito libero. Si registra ad ogni modo molta delusione, basta parlare con le persone.



Sulla Gazzetta del Mezzogiorno invece leggiamo questa mattina un articolo di Adele Galetta sui vari concerti che si terranno nella vicina Ostuni nel mese di Agosto: Max Gazzè (5 agosto), Sergio Cammariere (9 agosto), Antonello Venditti (17 agosto), Ron (27 agosto). Ci saranno presentazioni di libri con la partecipazione di Serena Dandini e Gianrico Carofiglio. Inoltre il "festival internazionale degli artisti di strada" e "Sete di radio tour" di RadioNorba in piazza Libertà.

Meno male che noi a Ceglie avremo Katia Ricciarelli e Antonino. Ragazzi, non osate muovervi da Ceglie quelle sere! Nè tanto meno di andare a vedere la Ghironda a Martina! Dobbiamo sorbirci l'interessantissima e amatissima estate messapica e ringraziare anche.
Altrimenti i soliti diranno che siamo tutti ... disfattisti. 

Non siamo noi ad essere disfattisti.
Sono altri che stanno ormai da tempo disfacendo questa città.



Notizie della Domenica da Ceglie