F F Tribuna Libera: Ceglie, Rischiato incendio per un pentolino

venerdì 23 novembre 2012

Ceglie, Rischiato incendio per un pentolino





Della vicenda ce ne parla Maria Gioia sul Quotidiano di questa mattina.




Esce e dimentica un pentolino sul fornello acceso, ma l'intervento dei vicini salva l'abitazione. E' accaduto ieri pomeriggio a Ceglie, nei pressi della piazzetta in cui confluiscono via Battisti e via Alfieri. Lì, gli abitanti della zona hanno vissuto alcuni momenti di tensione, in quanto una donna del posto ha lasciato la propria abitazione per alcune commissioni, dimenticando un pentolino su un fornello acceso della cucina alimentata da una bombola del gas. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del vicino distaccamento di Ostuni e una pattuglia dei militari della stazione dei carabinieri.

Questi i fatti. Erano circa le 14.45 quando i vicini hanno sentito uno strano odore di bruciato. In molti si sono affacciati fuori dalle abitazioni e hanno notato che quell'odore acre proveniva dalla porta di ingresso di un’abitazione situata a piano terra. A quel punto alcuni di loro hanno cercato di capire cosa stesse accadendo anche perché sembrava che fosse in atto un vero e proprio incendio. Hanno bussato alla porta e chiamato invano la proprietaria. A quel punto, preoccupati, hanno richiesto l’aiuto delle forze dell’ordine e dei vigili del fuoco. I mezzi di soccorso sono giunti sul posto e, intorno alle, la situazione è ritornata alla normalità.

I pompieri, infatti, hanno provveduto a forzare la persiana che dà accesso all'abitazione. In questo modo è stato possibile ricostruire la vicenda. In casa non c’era nessuno e sul fornello acceso della cucina a gas si trovava un pentolino il cui contenuto si era completamente bruciato. Per eliminare puzza e fumo, che aveva invaso i locali, la pentola è stata portata all'esterno. 




Ceglie, Rischiato incendio per un pentolino