F F Tribuna Libera: Il Pd di Brindisi riflette sul Pd di Ceglie

lunedì 26 novembre 2012

Il Pd di Brindisi riflette sul Pd di Ceglie


Ieri abbiamo visto i risultati delle primarie del centrosinistra a Ceglie, dove Nichi Vendola ha surclassato vistosamente sia Renzi che il segretario nazionale del Pd, vincente dappertutto.

Oggi, nei commenti dei big del Pd brindisino, si parla in qualche modo anche di Ceglie. Tra gli altri, parla il sindaco di Brindisi Mimmo Consales.





Il nostro segretario – aggiunge Consales – in alcune realtà, a partire da San Pietro Vernotico, ha ottenuto percentuali di voto estremamente elevate e questo conferma il radicamento della componente – Bersani nel territorio provinciale. Anche nel capoluogo il segretario del partito ha ottenuto un buon successo con 1184 voti di preferenza e con oltre 5 punti percentuali di vantaggio rispetto a Vendola, mentre Renzi è rimasto ben al di sotto del 20%. Risultati ancora più soddisfacenti nella frazione di Tuturano. Certo, ci sono realtà che devono far riflettere a partire da Fasano e Ceglie Messapica ed è proprio in questa direzione che è concentrato l’impegno in vista del secondo turno elettorale.". Fonte


In effetti, c'è da dire che il risultato è già tanto considerando il fatto che da mesi
e mesi (addirittura dalla fine del 2010)  il Pd non ha una segreteria. 
Ma se n'è accorto qualcuno?







Il Pd di Brindisi riflette sul Pd di Ceglie