Una bella iniziativa di cui vi allego il comunicato.
Domani 16 maggio 2013 dalle ore 9.00 alle 14.00 presso la spiaggia di Punta Penna Grossa ed il centro visite di Torre Guaceto a Serranova, si svolgerà la VIII edizione di “Volare… Libera” - Festa degli aquiloni.
L’iniziativa conclude un percorso riabilitativo che ha visto coinvolti gli utenti del Centro di Salute Mentale di Ceglie Messapica, del Centro Diurno Pegaso di Carovigno, i bambini del Servizio di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza, ed alcune classi delle scuole elementari e materne. Il programma prevede animazione per i bambini, musica dal vivo e un laboratorio di costruzione di aquiloni con il maestro Francesco Tancredi. Il tema della giornata è il rapporto dell’uomo con la natura e protagonisti sono dei coloratissimi aquiloni realizzati dagli utenti del C.S.M. e dai bambini.
Perché Volare…Libera? Perché come aquiloni i loro costruttori si liberano in volo, come questi talvolta cadono per rialzarsi nella ricerca di un delicato equilibrio verso una libertà fisica e mentale alla quale essi, e chi lavora per e con loro, guardano.
Sono invitati a partecipare tutti coloro che vorranno condividere questo momento di festa e di incontro. Per informazioni contattare i numeri 0831 309635 – 0831 389284.