Cari concittadini,
L'inciucio
è servito!
Ciro Argese in conferenza stampa ha annunciato un "Patto per Ceglie" tra "uomini coraggiosi e di buona volontà". L'Udc abbandona, dopo tre anni, l'opposizione e si allea con la fazione caroliana del centrodestra. Entra in maggioranza, pur senza esprimere assessori. Il "patto" è stato presentato come valido ben oltre questa consiliatura, con una durata di almeno sette anni. (passando quindi per le prossime amministrative e per le regionali). I nomi dei nuovi assessori saranno comunicati tra sabato e lunedì.
Ma l'opposizione agli Amatissimi, quella vera, continua ad esserci.
COMUNICATO
COMUNICATO
Ancora una volta la nostra città paga un prezzo salato per aver consegnato nel 2010 il governo cittadino al centrodestra di Ciraci e di Caroli. Dopo il fallimento della Giunta Magno e della Giunta Annese adesso è la volta della Giunta Caroli, a distanza di tre anni il centrodestra cegliese, oggi non è più nelle condizioni di poter amministrare, assessori che lasciano, giunte che vengono azzerate, maggioranze che si sfaldano e che cambiano.
E’ accaduto infatti che i 12 consiglieri comunali pidiellini non trovano più l’accordo per poter garantire una corretta gestione della macchina amministrativa. Oggi a dar manforte ad una maggioranza che non esiste oramai più, ci hanno pensato i consiglieri comunali dell’Udc e della Lista Magno, il Sindaco Caroli da oggi sarà sostenuto e tenuto in sella da quei consiglieri comunali che sino a ieri erano all’opposizione insieme al centrosinistra.
Siamo di fronte ad un film oramai visto, continuano le puntate, cambia qualche comparsa ma gli attori principali e la trama è sempre la stessa.
A guidare la città sono sempre loro, quelli che erano alleati e traditori con Magno, quelli che erano traditori e alleati con Annese. Sono sempre gli stessi e con loro troviamo sempre lo stesso centrodestra che ancora una volta sta affossando la nostra città. Una città oramai abbandonata a se stessa, prigioniera purtroppo degli scontri di potere tra le varie anime del PDL che nel 2010 avevano promesso agli elettori una Ceglie migliore ma che oggi sta subendo un pesante saccheggio. I consiglieri comunali del centrosinistra coerenti con i 3 anni di attività amministrativa continueranno a svolgere con trasparenza la propria azione a difesa della legalità e del buongoverno vigileremo dall’opposizione per evitare il peggio .
Ribadiamo che il nostro progetto politico per il governo della città era ed è alternativo a questo centrodestra e a quanti attraverso il loro trasformismo di volta in volta sosterranno questa o quella parte. Ceglie e i cegliesi hanno bisogno di aria nuova, di forze sane e pulite che possano ridare speranza a quanti ancora oggi hanno un minimo di fiducia nel cambiamento per fermare il declino, il nostro impegno sarà soltanto verso quella direzione il resto non ci appartiene.
I Consiglieri Comunali del Centrosinistra
Rocco Argentiero
Tommaso Argentiero
Donato Gianfreda
Nicola Trinchera
____________________________________________________
Convertiti sulla via del Monterrone
Quali sono i punti programmatici che hanno portato alla scelta dell'Udc di sostenere gli Amatissimi? Sono stati spiegati in conferenza stampa: portare a termine il progetto del Museo e i lavori della scuola in via Salerno. E l'approvazione del Pug.
Una curiosità: cari amici dell'Udc, visto che l'approvazione del Pug è, e resta, di competenza del Consiglio comunale, e tale approvazione poteva avvenire anche restando all'opposizione (che avete condotto in alcune occasioni in maniera durissima contro questa Amministrazione), che bisogno c'era di correre a diventare anche voi Amatissimi (pur non volendo assessori) attraverso la vostra incarolizzazione? Cosa è successo per spingervi ad intraprendere questo accanimento terapeutico ad una compagine amministrativa che nei fatti non esiste più?
Siete sicuri che il vostro partito ne trarrà beneficio? Avevate avuto un mandato chiaro dai vostri elettori quando vi hanno votato per occuparvi della vostra città, in maniera dichiaratamente alternativa al Pdl. Oggi avete scelto di occuparvi solo del vostro partito conducendolo in un vicolo cieco. Buona fortuna ... anche alla città.