F F Tribuna Libera: Nulla di fatto

mercoledì 29 maggio 2013

Nulla di fatto


ULTIM'ORA


Domani mattina, ore 12, conferenza stampa dell'Udc.




L'argomento sarà la “crisi amministrativa”. Sarà chiarita la posizione del partito in relazione alla fine della maggioranza consiliare sancita dal Sindaco Luigi Caroli alcuni giorni addietro.



Mimmo li vede così  
Clicca qui
  
______________________


Le scorse ore avrebbero dovuto vedere la nascita della terza "edizione" dell'Amministrazione Caroli. Lo aveva promesso lo stesso sindaco lo scorso fine settimana, quando aveva comunicato l'azzeramento del suo esecutivo.

Stavamo tutti aspettando. Ma non è accaduto niente.
 


Gli incontri intanto si susseguono frenetici.
Ma i tentativi di "buoni uffici" dei big, ieri e oggi, pare non abbiano portato a nulla di concreto.


Questa mattina sulla stampa si torna a parlare dell'argomento





Il sindaco manifesta gli amorosi sensi verso i centristi, fino ad oggi tra i più duri nella critica alla sua azione amministrativa: “Un accordo con l'Udc mi affascina. Abbiamo un progetto da portare avanti e ci sono le condizioni per farlo. Al momento, per il bene comune, possiamo mutare anche l'approccio verso il modo di fare politica”.

Il problema naturalmente è quanto i vertici berlusconiani provinciali appoggerebbero questo piccolo ribaltone. Inoltre, sul sostegno a Caroli l'Udc pare spaccato: favorevoli i consiglieri Argese, Convertino e Locorotondo mentre il segretario cittadino Tonino Piccoli non sarebbe tra i sostenitori dell'ipotesi. Pare comunque che ieri il tentativo, già a buon punto, sia alla fine saltato.

Bisognerà attendere il fine settimana per il quadro completo e finale della situazione: gli assessori riconfermati dovrebbero essere (con deleghe più o meno modificate) Cesare Epifani, Angelo Palmisano e Lorenzo Elia. “Salterebbero” dunque Vito Santoro, Riccardo Manfredi ed Emanuela Gervasi. Entrerebbe in Giunta il dc Pasquale Santoro e, pare, rientrerebbe l'ex assessore Marta Gasparro, dimessasi due anni fa. E manca naturalmente il terzo nome.

Attendiamo le notizie definitive.









Nulla di fatto