F F Tribuna Libera: NEW Assessori cegliesi, cambiano le deleghe

mercoledì 5 giugno 2013

NEW Assessori cegliesi, cambiano le deleghe


Dopo la richiesta dei consiglieri del Pdl

Cambiamenti nella composizione della Giunta per i neo-Amatissimi.

   
   


All'assessore Riccardo Manfredi vanno le seguenti deleghe: Lavori Pubblici, Coordinamento LSU, Espropri, Edilizia scolastica, Impiantistica sportiva, Affari legali, Gestione delle Risorse Umane.

All'assessore Marta Gasparro (che resta vicesindaco)  Bilancio, Politiche tariffarie e tributarie, Politiche scolastiche e Pari Opportunità.


Ecco il decreto del Sindaco Clicca qui


Il resto è rimasto uguale.


L'antefatto





Dall'altra parte.


   



Dopo le espulsioni dei sostenitori della "nuova" Amministrazione, cambia anche la geografia del Consiglio comunale. Secondo quanto scrive questa mattina il Quotidiano, accanto al centrosinistra, all'opposizione ora dovrebbero sedere anche i consiglieri comunali del PDL. Non saranno, naturalmente, due opposizioni di fatto "assimilabili". Ci sarà anche un cambiamento di collocazione dei posti? 

Prima prova, per i nuovi equilibri, la prossima seduta per l'approvazione del bilancio comunale.










E, intanto, arriva il comunicato di Giovanni Gianfreda, capogruppo DC, ora all'opposizione.

Prendo atto che avevo ragione! Il Sindaco Caroli con Decreto Sindacale n. 18 del 04-06-2013 ha dovuto revocare la delega ai LL.PP. inizialmente assegnata all’assessore Gasparro Marta poichè la stessa esercita l’attività professionale in materia di edilizia privata e pubblica nel territorio. Con lo stesso Decreto vengono riviste e riassegnate le deleghe tra l’assessore Manfredi Riccardo, che si vede riassegnato la delega ai LL.PP. (perché gli era stata tolta?), e l’assessore Gasparro Marta, che si vede attribuita la delega al Bilancio (delega che prevede anche un impegno ed una competenza completamente differente rispetto a quella dei LL.PP.). Mi chiedo se assegnare le deleghe ai membri di un esecutivo sia il risultato finale di una programmazione costruttiva, tenendo conto anche delle competenze del singolo assessore, anziché la volontà e la necessità di coprire una ”poltrona”.

Il capogruppo consiliare D.C.
Dr. Giovanni Gianfreda






NEW Assessori cegliesi, cambiano le deleghe