Questo pomeriggio a partire dalle 15, nell'aula consiliare in via De Nicola (sotto lo stellone), è prevista una nuova seduta del Consiglio comunale. Questi gli argomenti all'ordine del giorno:
- Mozione presentata dal Cons. Rodio C. (prot. com.le n.29228 del 19.11.2013) avente ad oggetto. “Impegno del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale a dedicare l’attuale Villa Comunale a Papa Giovanni Paolo II e di ricordare il 2 aprile di ogni anno una giornata in memoria.
- Manifestazione di solidarietà agli abitanti del Comune di Arzachena colpite dall’alluvione.
- Ratifica Delibera G.C. n. 217 del 12.11.2013 avente ad oggetto “Variazione n.1 Bilancio di previsione 2013. Istituzione nuovi Capitoli.
- Bilancio e Programmazione 2013 - Ricognizione sullo stato di attuazione dei programmi e attestazione del permanere degli Equilibri Generali di Bilancio (art. 193 T.U.) – Assestamento del Bilancio di previsione in ragione dell’andamento dell’Esercizio Finanziario – (art. 175, comma 8, T.U.).
- Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale presentata dal Consigliere Argese Ciro ed altri (Prot. n.27165 del 25.10.2013) con il seguente punto all’o.d.g. “Spese sostenute per CegliEstate 2013: Relazione del Sindaco. Discussione”.
- Richiesta di convocazione del Consiglio Comunale presentata dal Cons. Ciracì Nicola ed altri (Prot. n.28329 del 07.11.2013) avente ad oggetto “Relazione dell’Assessore al Bilancio sul Fondo di solidarietà comunale per l’anno 2013 e della quota dell’imposta municipale propria 2013 del Comune di Ceglie Messapica che sarà trattenuta dall’Agenzia delle Entrate e versata al bilancio statale per alimentare il fondo stesso.
- Regolamento per la trasparenza della situazione patrimoniale dei titolari di incarichi politici.
E' stato inoltre aggiunto un ottavo punto: modifica di un articolo del Regolamento del Consiglio Comunale dei ragazzi.
Nuovi cambi di nome
Tra le altre cose, a inizio seduta, verrà formalizzata tra i banchi della maggioranza la costituzione del gruppo "Nuovo Centrodestra" alfaniano.
Tra le altre cose, a inizio seduta, verrà formalizzata tra i banchi della maggioranza la costituzione del gruppo "Nuovo Centrodestra" alfaniano.