F F Tribuna Libera: Musica sabato sera a Ceglie

venerdì 10 gennaio 2014

Musica sabato sera a Ceglie


Sean Khan in Puglia


Sabato 11 gennaio 2014, il sassofonista inglese Sean Khan sarà ospite del Petra di Ceglie Messapica (via Pietro Elia 11, Castello Ducale, 72013 Ceglie Messapica, BR) per un concerto Jazz dal vivo. 


Ad accompagnare l'esibizione di Khan, ci sarà la batteria di Giovanni Angelini, di ritorno da importanti collaborazioni negli Stati Uniti, e l'organo hammond di Vittorio Palmisano.

Per info: 3896693601 - 3930977785 - 3494938360 - www.petralivemusic.com
Ingresso: 10 euro



Il sassofonista inglese Sean Khan, oltre a essere un polistrumentista visionario dotato di incredibili capacità improvvisative, è una autentica promessa del jazz contemporaneo.

Dopo essere stato per anni il leader della soul-jazz band inglese SK Radicals, Sean Khan debutta con il suo nuovo album da solista, Slow Burner (2011), una rivisitazione geniale ed eclettica dei grandi standards del jazz mondiale.

 Nel disco, mostri sacri come Coltrane, Henderson, Parker, Shorter e Stevie Wonder si fondono con le migliori sonorità contemporanee, dal Hip Hop alla musica elettronica.

 "Faccio fatica a smettere di ascoltare il suo disco. Una performance superba di questo
sassofonista così ben quotato dalla critica. Fantastico in tutto e per tutto. Lo raccomando fortemente". Blues&Soul Magazine






Musica sabato sera a Ceglie