F F Tribuna Libera: Chiesto il rinvio a giudizio

sabato 29 marzo 2014

Chiesto il rinvio a giudizio





Il 2 marzo di tre anni fa l'esondazione del fiume Ete Morto a Casette d'Ete nelle Marche provocò la morte per annegamento di due persone: il 52enne originario di Ceglie Messapica Giuseppe Santacroce e la figlia ventenne della sua compagna. L'auto su cui erano a bordo fu travolta dall'acqua mentre stava per imboccare il ponte che scavalca il fiume. La prefettura di Ascoli Piceno, pochi giorni prima della tragedia, avrebbe inviato un fax per lo stato di allerta ma sarebbe stato sottovalutato, senza che fosse avviato subito il Centro operativo. 

Ieri il pm della procura di Fermo ha chiesto il rinvio a giudizio del sindaco di Sant'Elpidio a Mare per omicidio colposo, dopo la riapertura delle indagini avvenuta a fine 2012. I familiari delle due vittime sono assistiti dagli avvocati Maria Antonietta Spalluti e Fernando Piazzolla, Maurizio Vallasciani e Federico Valori.



avvocati Maria Antonietta Spalluti e Domenico Valori
Potrebbe interessarti:http://www.brindisireport.it/cronaca/vittime-dellalluvione-i-parenti-presentano-denuncia-contro-gli-enti.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/BrindisiReportit/129694710394849
Chiesto il rinvio a giudizio