F F Tribuna Libera: Comunicato degli Amatissimi sui "bruciori" ...

mercoledì 30 aprile 2014

Comunicato degli Amatissimi sui "bruciori" ...





Un comunicato della maggioranza NCD di Ceglie Messapica, relativo al Conservatorio.


"Il Presidente del Consiglio Comunale Nicola Ciracì, per i suoi continui ‘bruciori’’ politici cegliesi sta, oltremodo, strumentalizzando il Conservatorio di Musica come sfogatoio personale.
È da quarant’anni che i cittadini Cegliesi sborsano, per mantenere in vita il Conservatorio, centinaia di migliaia di euro e, pertanto, è scandaloso che il Sindaco della Città di Ceglie Messapica Luigi Caroli, nonché membro di diritto del Consiglio di Amministrazione dello stesso Conservatorio, non solo non sia stato inserito come ospite d’onore in occasione della cerimonia inaugurale della sede ristrutturata del Conservatorio cegliese, ma, addirittura, nemmeno sia stato invitato ufficialmente.
È questa una grave offesa non solo nei confronti della persona di Luigi Caroli e del ruolo che ricopre, ma anche e soprattutto una offesa imperdonabile nei confronti dell’intera cittadinanza cegliese.
Nella gestione del Conservatorio ci sono tanti lati oscuri da chiarire e, a questo punto, inizieremo sin da subito un approfondimento serio per far si che i soldi di tutti i cegliesi non vengano sperperati da un solo cegliese complessato".

                                                                                                  I Gruppi consiliari 
della maggioranza



E pensare che, non molto tempo fa, sull'argomento "conservatorio" li univa l'entusiasmo 
in nome della "grande estate cegliese" ...


Clicca sull'immagine.



Una sola postilla che non ha nulla a che fare con il merito della questione posta dal comunicato. E lo scrivo da persona lontanissima (e che tale vuole restare) da Forza Italia e dalla destra in genere. Probabilmente, l'uso di certe espressioni nel voler criticare un avversario politico (e che rappresentano attacchi personali gratuiti) non costituisce una cosa che fa onore a rappresentanti eletti da noi cittadini. Non pretendiamo che la politica debba sempre volare alto ... ma neanche così basso. 
Per il resto è l'ennesimo noioso battibecco tra ex amici di partito che - ancora non ce ne hanno spiegato il motivo - tra ribaltoni vari si ritrovano (almeno temporaneamente) dalla parte opposta.

Basta. Serve aria fresca.
C'è un'altra Ceglie.





Comunicato degli Amatissimi sui "bruciori" ...