Ieri l'incredibile e surreale notizia del mancato Consiglio comunale (Leggi tutto)
a causa delle mosche e insetti adulti.
Oggi l'appassionante saga continua con il confronto a distanza (via comunicato) tra Amatissimi ed ex-Amatissimi. Prima il comunicato di Forza Italia:
Per la seconda volta non si tiene il Consiglio Comunale richiesto dal gruppi consiliari FORZA ITALIA, DC e UDC che avrebbe dovuto discutere di interrogazioni, interpellanze e mozioni di interesse dell’itera città. Se la prima volta, in data 29 aprile 2014, non si presentarono né il Sindaco né i suoi consiglieri di maggioranza questa volta ci ha pensato bene il solito responsabile di area facendo disinfestare la sala consiliare nella tarda serata del giorno precedente a quello del consiglio comunale. Tutto ciò, ovviamente, è successo senza che siano stati avvisati preventivamente il Segretario Generale ed il Presidente del Consiglio. Prendiamo atto che nel totale caos amministrativo un responsabile di area può decidere persino le sorti di un Consiglio Comunale. Questa volta non ci sono davvero parole!
I gruppi consiliari Forza Italia – DC
E poche ore dopo la replica della maggioranza (NuovoCentrodestra)
Ancora una volta i 4 Consiglieri Comunali dei gruppi Fi-Dc guidati di nascosto dal Presidente del Consiglio Comunale non perdono occasione per fare brutte figure. Infatti i gruppi di maggioranza ed il Sindaco Luigi Caroli erano già pronti dalle ore 16.00 a tenere il Consiglio in qualsiasi altro luogo della Casa Comunale, così come proposto, durante la Conferenza dei Capigruppo, dalla stessa maggioranza. A questa proposta ci è stato riferito che per problemi prettamente tecnici non era possibile svolgere i lavori del C.C. in data odierna. All’ulteriore nostra proposta di tenere il Consiglio Comunale già da lunedì 19, il Presidente del Consiglio dichiarava la sua indisponibilità, per tutta la prossima settimana, poiché impegnato in campagna elettorale. Diciamo basta a questo modo falso ed ipocrita di fare politica. Siamo sempre più convinti che bene ha fatto il Sindaco Caroli a mettere nell’angolo tali personaggi, sperando che anche la città faccia la stessa scelta il 25 maggio prossimo per le Elezioni Europee.
Alla fine l'accordo è stato però trovato:
il prossimo Consiglio comunale si terrà il 3 giugno alle ore 16.
E' sempre triste vedere persone, che si sono amate, litigare in pubblico.
Prendete una decisione salomonica.