F F Tribuna Libera: Il cegliese Vito Urso e Federica Pellegrini

martedì 27 maggio 2014

Il cegliese Vito Urso e Federica Pellegrini







Sabato e domenica scorsi il nostro giovane concittadino Vito Urso ha preso parte al 7imo trofeo nazionale ''Memorial Michele Lorusso'' organizzato dal C.U.S Bari in collaborazione con la federazione nazionale nuoto. Era il primo trofeo stagionale in vasca lunga ed ha visto una partecipazione considerevole di atleti e società provenienti da tutta italia.






Ha vinto tre argenti individuali (nei 50 metri stile libero, nei 100 metri stile libero e nei 50 metri delfino) più un altro argento nella staffetta 4X100 mista assieme ad altri tre atleti della sua stessa società (Fimco sport) provenienti dal leccese, ovvero Marco Abate , Gabriele D'ospina e Stefanì Simone.






Prossimo appuntamento per Vito sarà il ''Primo trofeo internazionale di nuoto città di Bari'' in programma il 28 e 29 giugno allo stadio del nuoto di Bari, che vedrà la partecipazione di alcuni dei migliori atleti del panorama natatorio mondiale, tra cui anche l'italiana e detentrice del record del mondo Federica Pellegrini, Filippo Magnini e la nazionale italiana juniores.

In bocca al lupo a Vito (anche per l'esame di maturità).







Il cegliese Vito Urso e Federica Pellegrini