Comunicato stampadomenica 1 giugno - dalle 11.00Centro Storico - Ceglie Messapicaingresso liberoGIORNATA CONCLUSIVA SPETTACOLARE DEL FESTIVAL
DEI GIOCHI E DELLE TRADIZIONI
La quarta giornata, quella conclusiva di questa decima edizione del Festival dei giochi e delle tradizioni, prevede un programma ricchissimo dei più avvincenti e attesi giochi del Festival.
Domenica 1 giugno le piazze del Centro Storico si animeranno sin dalle ore 11 con svariati giochi di strada.
Alle ore 16 Piazza Plebiscito si trasformerà in un campo di rugby per ospitare gli atleti della "Kheiron Academy" che si cimenteranno in una partita di Rugby al Tocco. Dopo il grande tiro alla fune di 200 metri i giochi proseguiranno con l' attesissima gara di Carrettoni e in fine, al termine della avvincentissima salita sul Palo della Cuccagna in largo Ognissanti, il Festival si concluderà con l' esibizione dei BARBIERIA, musica ballabile della nostra cultura artigiana e di bottega con Mauro Semeraro al mandolino e bouzouki, Giovanni Palma alle chitarre e Silvia Gallone alle percussioni e voce.
Il programma completo delle quattro giornate è disponibile sulla pagina facebook ufficiale del Festival dei giochi e delle tradizioni.
Il palo della cuccagna nell'edizione di qualche anno fa: