F F Tribuna Libera: Fi e NCD, tutti insieme appassionatamente (o quasi)

sabato 14 febbraio 2015

Fi e NCD, tutti insieme appassionatamente (o quasi)






Alla fine, la sfida tra fittiani pugliesi e Berlusconi è stata vinta da quest'ultimo, che ha deciso e dato l'indicazione. Sarà Francesco Schittulli il candidato del centrodestra per la Presidenza della Regione Puglia, sostenuto innanzitutto da Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Clicca qui

Vedremo dunque le due destre cegliesi, caroliani e ciraciani, sullo stesso palco quando il candidato Schittulli dovesse fare a Ceglie una tappa del suo tour elettorale. Saranno presenti ed applaudiranno tutti insieme, uniti come una volta e prometteranno di impegnarsi tutti insieme per il candidato comune. Come cantava Venditti, "certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano".






Sia per Ncd - che a Ceglie ha realizzato (passando in blocco) la prima giunta e maggioranza monocolore d'Italia - sia per il partito fittiano-italoforzuto messapico, i risultati di queste elezioni regionali saranno fondamentali:



Ma la configurazione delle dinamiche interne alle destre messapiche segna qualche nota singolare. Dalla parte ciraciana ad esempio c'è l'Udc che alle elezioni comunali sarà a destra, un tutt'uno con i perriniani, mentre alle regionali sosterrà convintamente il candidato del centrosinistra Michele Emiliano.





Altra particolarità le liste civiche del sindaco Caroli, che sono il perno dell'alleanza caroliana. Da tempo intatti sia "La Ceglie che mi piace" che "l'Idea Comune" si sono espresse anche loro con entusiasmo per il sostegno a Emiliano. 






Dunque gli stessi aderenti e rappresentanti del centrodestra a livello locale faranno altre scelte a livello regionale dove hanno identificato un'alternativa più credibile in campo avversario, nel centrosinistra. Non lo voteranno neanche loro il candidato unitario del centrodestra.

Naturalmente un risultato molto positivo a Ceglie per Michele Emiliano, votato anche ben oltre l'area del centrosinistra, non potrà che fare molto piacere a chi come tanti di noi sostiene chiaramente il centrosinistra. 




Fi e NCD, tutti insieme appassionatamente (o quasi)

Nessun commento:

Posta un commento

Quando scrivi qualcosa su qualcuno, pensa prima a come reagiresti se la stessa cosa la scrivessero su di te.

Commenti

Commenti