F F Tribuna Libera: Tensione alle stelle nella destra cegliese

mercoledì 22 aprile 2015

Tensione alle stelle nella destra cegliese



S'erano tanto amati. Avevano spaccato il loro stesso partito costituendo il comitato "Ceglie è dei cegliesi" per restare uniti. E avevano vinto. (pur all'opposizione).


Ceglie dei cegliesi 2



Poi si erano divisi ancora e si erano affrontati cinque anni fa in campagna elettorale. Uno aveva vinto con il suo sindaco, l'altro aveva perso senza che il suo candidato sindaco arrivasse neppure al ballottaggio. Poi lo scambio dei ruoli. Mandano a casa due assessori e lo sconfitto entra in maggioranza sostenendo il sindaco mentre il principale sostenitore del sindaco passa all'opposizione del suo sindaco. Scontri continui per mesi, ora sono due anni.

Questa campagna elettorale segna l'apoteosi. Accuse gravissime da una parte verso l'altra e viceversa. Oggi uno dei due ex amici è andato dal prefetto (la notizia la trovate cliccando qui). Il secondo dovrebbe (leggiamo sempre nell'articolo) andare a breve a riferire altro ai magistrati. E così inizia quella che si preannuncia come la più brutta e triste campagna elettorale degli ultimi decenni.

Sullo sfondo i problemi della città, la vita quotidiana dei cegliesi tra difficoltà, sacrificio e le incertezze del difficile momento che la nostra città sta vivendo dal punto di vista economico. Dall'altra parte una politica vecchia e polverosa che parla di sè e accusa solo sè stessa. Quando inizieranno a parlare di quello che vogliono fare della città e del suo futuro? Un clima pesante, duro, una cappa che vorrebbe avvolgere la città e che si propone di continuare anche dopo le elezioni. 

Non può essere questo il confronto a Ceglie, la città si è stancata di tutto questo.




Occorre una scelta salomonica. Voltiamo pagina del tutto.


C'è un'altra Ceglie

la scelta se cambiare o lasciare tutto come è oggi dipende da ognuno di noi.











Tensione alle stelle nella destra cegliese