F F Tribuna Libera: Tommaso Gioia candidato al Consiglio regionale

venerdì 8 maggio 2015

Tommaso Gioia candidato al Consiglio regionale


Ricevo e pubblico questa lettera aperta di Tommaso Gioia, candidato cegliese al Consiglio regionale per la lista "Emiliano Sindaco di Puglia".




Cari amici,

ho il piacere di comunicarvi la mia candidatura al Consiglio Regionale nella lista “Emiliano sindaco di Puglia”.

La mia candidatura è il frutto di un percorso iniziato circa vent’anni fa nella mia “gustosissima” città, Ceglie Messapica, che mi ha sempre sostenuto e dato la carica per affrontare tutte le battaglie che negli anni ho portato avanti con lo scopo di risolvere le difficoltà che noi tutti affrontiamo quotidianamente. Dodici anni fa il mio percorso è stato fortemente segnato dall’ incontro con Michele Emiliano. Con lui fin da subito ho condiviso idee, battaglie e soprattutto il valore dell’ amicizia.

Il settore prevalente del quale mi sono occupato in questi anni è quello della sanità.
In qualità di componente della segreteria regionale del PD, con delega per la medicina del territorio, e in qualità di responsabile provinciale sanità PD ho potuto constatare che la giunta Vendola ha fatto davvero tanto per la Puglia in questi anni ma ritengo doveroso e necessario sottolineare che nel settore della sanità le strategie hanno bisogno di un sostanziale cambiamento di rotta in quanto sia Vendola che i consiglieri regionali hanno portato la sanità pugliese al quart’ultimo posto della classifica nazionale. Il mio primo impegno sarà dunque quello di promuovere all’interno del consiglio regionale una riforma organica della sanità pugliese con una rete di servizi diffusi in maniera omogenea su tutto il territorio.

Un altro settore di fondamentale importanza in cui voglio impegnarmi è quello dell’agricoltura. La mia idea, consolidata nella partecipazione alla “sagra del programma “, è quella di promuovere uno sviluppo innovativo dell’agricoltura, utilizzando le energie rinnovabili già presenti sul nostro territorio e di fare dell’agricoltura pugliese un propulsore dell’economia regionale sfruttando un proficuo connubio tra agricoltura e turismo, incentivandolo con lo stanziamento di fondi regionali che aiutino i privati nello sviluppo di questo progetto.

Ritengo inoltre che per favorire un maggior sviluppo economico sia necessaria una maggiore interazione tra l’ente Regione, le imprese e i cittadini attraverso l’istituzione di sportelli e portali specifici e soprattutto attraverso la legge sulla partecipazione attiva.
Per riuscire a realizzare tutto questo chiedo il sostegno ad ognuno di voi perché solo lavorando insieme riusciremo a cambiare la politica e ad attribuire alla nostra amata provincia un ruolo importante in regione.

Concludo invitandovi alla festa della coalizione del centro sinistra presso la masseria Tarturiello di Ceglie Messapica sabato 9 maggio 2015 alle 20:00 occasione in cui ci sarà anche la presentazione della mia candidatura.

Un affettuoso saluto
Tommaso Gioia

Tommaso Gioia candidato al Consiglio regionale