F F Tribuna Libera: Il pranzo possibile, con Sonia Gioia

giovedì 9 luglio 2015

Il pranzo possibile, con Sonia Gioia







E' iniziata ieri a Polignano a Mare e si concluderà il prossimo 13 luglio la prestigiosa rassegna culturale “Il libro possibile”, giunta ormai alla 14esima edizione e che quest'anno vedrà tra gli altri la partecipazione di J-Ax. Leggi tutto

Nell'ultima giornata ci sarà un evento particolarmente interessante dedicato dalla solidarietà. L'evento si intitola “Il pranzo possibile”: otto grandi chef cucineranno per aiutare chi soffre di Sla come il loro collega pugliese, Tuccino Centrone, un ristoratore colpito anni fa da Sclerosi laterale amiotrofica, che qualche giorno fa ha finalmente riaperto il suo locale.








Questo evento sarà presentato dal gastronomo Paolo Marchi e dalla nostra concittadina Sonia Gioia, giornalista professionista e da anni una delle migliori e più interessanti penne del nostro territorio. Clicca qui




La scheda

Sonia Gioia scrive per Repubblica, testata per cui cura anche il blog d'autore dedicata al gusto e agli altri sensi Unpocodibuono. Collabora inoltre per una delle testate gastronomiche più importanti d'Italia, “Identità golose”, congresso internazionale di cucina che si tiene a Milano. 

Per questa testata cura in particolare la rubrica personale "Alice a quel paese". Sonia cura infine anche diverse guide gastronomiche: oltre a Repubblica Puglia e IG, anche la guida della Edt, casa editrice di una delle più famose guide di viaggi del mondo: la Lonely planet.

Un bel talento di cui tutti noi cegliesi siamo orgogliosi.




Il pranzo possibile, con Sonia Gioia