AGGIORNAMENTO
per leggere il comunicato del centrosinistra
___________________________________
Il Bosco delle Montecchie, attualmente di proprietà della Provincia di Brindisi, andrà in vendita, insieme ad altri beni immobili provinciali. Un’area naturale splendida di circa 13 ettari tra Ceglie e il centro "San Raffaele" che tutti conosciamo e che negli anni è stato oggetto di alcuni progetti di recupero e salvaguardia.
La notizia la leggiamo su BrindisiReport (clicca qui). Pare che, in questo momento di difficoltà per la Provincia a livello di risorse, l'ente abbia valutato che sia più economico alienare alcuni beni immobili piuttosto che spendere per la loro conservazione e manutenzione. E' la spending review, bellezza.
Tempo fa, Tommaso Argentiero (allora consigliere comunale) aveva scritto al presidente della Provincia uscente, Massimo Ferrarese, chiedendo che l’area diventasse di proprietà comunale, prima dello scioglimento della Provincia di Brindisi, per assicurare che non venisse dimenticata. Clicca qui
E' andata diversamente.
In merito agli interventi previsti dalla Provincia sono però stati anche stanziati 200mila euro per rettificare la curva pericolosa tra Ceglie e Francavilla.